La governance della continuità operativa

La nuova norma UNI 11866:2022
le figure professionali e i requisiti richiesti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità

29 novembre 2022 – ore 15:00-17:00

La partecipazione è libera previa presentazione di richiesta, entro il 24 novembre 2022, sui form appositamente predisposti nei siti del CeSIntES e di AIPROS.

____________

Scarica brochure

_____________

Nel mese di Luglio è stata pubblicata la nuova norma UNI 11866:2022 dedicata ai “Professionisti della Continuità Operativa”. 

Un ulteriore passo in avanti nel percorso di identificazione e nobilitazione di professionalità inserite in processi organizzativi ed operativi sempre più  dinamici e interconnessi.

L’ Associazione Italiana Professionisti della Security (AIPROS), il CeSIntES (Centro Studi in Intelligence Economica e Security Management dell’Università di Tor Vergata) e l’ Ente Italiano di Normazione (UNI) hanno voluto creare un iniziativa congiunta per descriverne caratteristiche generali e prospettive di applicazione, approfondendo in particolare i tre profili individuati di “Business Continuity Technician Designer”, “Business Continuity Specialist Operator”, “Manager della continuità operativa”. 

Ricorderemo con l’occasione l’amica e collega Gianna Detoni, che in modo determinante ha contribuito alla costruzione della Norma, e che della continuità operativa ha fatto passione prima che lavoro.

PROGRAMMA

Ore 15:00 Apertura dei lavori

– Francesco Farina – Direttore CesIntES Università di Tor
Vergata

– Massimo Marrocco – Presidente A.I.PRO.S. – Coordinatore UNI / CT043 / GL05

Le attività professionali non regolamentate, quadro legislativo e tecnico-normativo di riferimento

– Giacomo Riccio, Technical Project Manager UNI

La norma UNI 11866:2022:

– Massimo Marrocco – inquadramento generale e focus sul profilo professionale del Tecnico Progettista della continuità operativa (Business Continuity Technician Designer)

– Franco Del Conte – focus sul profilo professionale dello Specialista Operatore della continuità operativa (Business Continuity Specialist Operator)

– Alberto Mattia membro UNI / CT043 / GL05 – focus sul profilo professionale del Manager della continuità operativa (Business Continuity Manager)

La certificazione accreditata 

Alessandra Zacchetti  – Funzionaria Tecnica Accredia

Ore 16.30 DIBATTITO, DOMANDE E RISPOSTE

_________

Riceverete i giorni prima dell’evento comunicazione di piattaforma utilizzata e link di accesso. 

I partecipanti all’evento, che ne faranno richiesta preventiva in fase di iscrizione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione utile per il riconoscimento dei crediti al fine dell’aggiornamento continuo ai sensi del profilo UNI 10459:2017.

I partecipanti al webinar che ne faranno richiesta riceveranno un coupon per godere dello speciale sconto del 30% che UNI riconoscerà per l’acquisto della licenza d’uso della norma UNI 11866:2022.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.