L’innovazione tecnologica a supporto della Security: tra minacce e opportunità

Percorso specialistico di aggiornamento ai sensi della norma uni 10459:2017
15 Dicembre 2022 – 09:00/18:00

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
info@cesintes.it – tel +39 0672592211

»»» Scarica PDF «««

La Security aziendale è pervasa e deve costantemente allinearsi con tecnologie e innovazione, in termini di opportunità per perfezionare la propria mission con strumenti sempre più efficaci, e di sicurezza, per gli effetti “collaterali” che ogni innovazione porta con sé, e necessariamente da considerare prima di implementarla.

L’innovazione non è solo prerogativa di chi si difende ma è anche strumento di offesa, da parte i chi utilizza la tecnologia per perfezionare attacchi di diversa natura, frodi, furti, danneggiamenti,  o per cercare vulnerabilità da sfruttare in tempi non sospetti. 

E’ compito della Security anticipare le minacce prima che queste diventino rischi concreti, prevenire le mosse degli attaccanti prima che queste vengano messe in atto; ma anche studiare l’applicabilità normativa di determinati strumenti interagendo con le istituzioni e con il legislatore per favorire la costruzione di impianti normativi attuali, funzionali ed armonici. 

Ne parleremo e ragioneremo al solito analizzando contesti fisici come digitali, ragionando sui benefici competitivi dell’innovazione tecnologica, presentando strumenti applicativi, strategie misure e accorgimenti da considerare nell’applicarli, sempre con approccio teorico e riscontro da parte di aziende produttrici di tecnologia e nuovi prodotti.

DURATA 
8 ORE 

SEDE
AULA VIRTUALE

QUOTA DI ISCRIZIONE
€ 200,00 

con AGEVOLAZIONI previste per:
– ex studenti dei nostri Corsi in Security Management, Formazione o Perfezionamento (20% di riduzione della quota di iscrizione);
– dipendenti e soci di aziende e associazioni convenzionate (10% di riduzione della quota di iscrizione).

FACULTY
Francesco Farina; Alessandro Rossi, Roberto De Sortis; Gianluigi Me;

L’innovazione tecnologica a supporto della Security: tra minacce e opportunità – Registrazione 

I commenti sono chiusi.