Comitato Tecnico

Giuseppe ACCARDI

Group Security Manager presso Gruppo Bcc Iccrea; Docente dei Corsi di Perfezionamento e Formazione in “Security Manager” e “Professionista della Security” dell’Università Tor Vergata e Membro della Commissione di Certificazione” Professionista della Security” Cersa.


Amedeo ARGENTIERO

Ricercatore confermato in Economia Politica presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Perugia; Professore Aggregato di Macroeconomia ed Economia Monetaria presso l’Università degli studi di Perugia; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” dell’Università Tor Vergata; già Membro della Commissione ISTAT sullo studio e analisi dell’economia criminale presieduta dal prof. G.M. Rey da aprile 2015 a dicembre 2016. La sua ricerca scientifica è prevalentemente indirizzata verso l’economia non osservata e il ruolo delle politiche fiscali e monetarie nell’Area Euro.


Isabella CORRADINI

Psicologa sociale, criminologa, esperta di sicurezza (safety e security) con focalizzazione sul fattore umano e metodologie di awareness e di comunicazione; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” e dei Corsi di Perfezionamento e Formazione in “Security Manager” e “Professionista della Security” dell’Università Tor Vergata.


Manlio d’AGOSTINO PANEBIANCO

Analista e Consulente di Business & Financial Intelligence; Docente di Criminalità Economica e Crimini Informatici” – Corso Triennale (Cl. di Laurea L-12) in Scienze della Mediazione Linguistica, ad indirizzo “Sicurezza e Difesa Sociale (Criminologico); Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” dell’Università Tor Vergata.


Luigi CIRO DE LISI

Consulente sicurezza economico-finanziaria; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” dell’Università Tor Vergata.


Roberto DE SORTIS

Analista consulente in ambito finanziario, assicurativo ed industriale con focus su analisi dei rischi ICT e cyber security; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” e dei Corsi di Perfezionamento e Formazione in “Security Manager” e “Professionista della Security” dell’Università Tor Vergata.


Luisa FRANCHINA

Ingegnere elettronico, esperta di Infrastrutture Critiche, Presidente dell’Associazione italiana esperti in infrastrutture critiche e partner della società di consulenza Hermes Bay; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” e dei Corsi di Perfezionamento e Formazione in “Security Manager” e “Professionista della Security” dell’Università Tor Vergata.


Alessandro MARIA MANFREDINI

Chief Security Officer presso A2A Group; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” e dei Corsi di Perfezionamento e Formazione in “Security Manager” e “Professionista della Security” dell’Università Tor Vergata.


Massimo MARROCCO

Ingegnere, Responsabile U.O. Presidio Compliance di BCC Solutions società del Gruppo Bancario Iccrea Banca Spa, Presidente dell’Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza; Vice Presidente Commissione Informatica Ordine Ingegneri di Roma, Docente dei Corsi di Perfezionamento e Formazione in “Security Manager” e “Professionista della Security” dell’Università Tor Vergata.



Alessandro ROSSI

Analista di innovation intelligence; COO di The Grey Lines; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” dell’Università di Roma Tor Vergata; Membro della Società Italiana di Intelligence

Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” e dei Corsi di Perfezionamento e Formazione in “Security Manager” e “Professionista della Security” dell’Università Tor Vergata.


Giorgio SALERNO

Ten. Col. Guardia di Finanza; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” dell’Università “Tor Vergata”.


Giancarlo SANTONI

Direzione Generale Strategic Planning, Business Intelligence & Development Blu Hotels S.p.A.; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” dell’Università Tor Vergata.


Lorenzo SCATENA

Avvocato, Direttore Generale Consorzio di ricerca Hypatia; Docente del Master di II livello in “Intelligence Economica” dell’Università Tor Vergata.

 

I commenti sono chiusi.