INTELLIGENCE OF EVERYTHING
Da Internet of Things a Internet of Everything per arrivare all’Intelligence di “tutte le cose” – Attività di ricerca e analisi di dati e informazioni provenienti dalle “cose”, e dall’insieme di relazioni e processi da queste alimentati, finalizzata a sfruttare i benefici generati o a contrastare le minacce implicite per la competitività’ e sicurezza economica di stati e aziende.
A cura di Francesco Farina per il CeSIntES
Disponibile sul sito dell’editore
https://themiscrime.com/it/edizioni-themis/scienze-sociali-tecnologiche-e-della-sicurezza/item/492-intelligence-of-everything
COMPLESSITÀ DI SECURITY E GESTIONE DEL RISCHIO: IL MODELLO “A MISURAZIONE CONTINUA DELL’EFFICACIA”.
…con l’obiettivo di rafforzarne il concetto di funzione trasversale che deve essere contemplata nella definizione di linee strategiche e processi fondamentali di una azienda, di politiche di programmazione e gestione sistemica della sicurezza.
Un tentativo di elevamento concettuale di una funzione dalle diverse sfaccettature, normative come operative, la cui evoluzione deve andare in parallelo alla evoluzione della complessità che si propone di tutelare.
A cura di Francesco Farina e Massimo Marrocco per il CeSIntES
DISPONIBILE SUL SITO DELL’EDITORE
https://themiscrime.com/it/pubblicazioni/item/324-complessita-di-security-e-gestione-del-rischio
INTERPRETI, IDEE, FABBISOGNI E PROSPETTIVE PER LA SICUREZZA ECONOMICA E IL RILANCIO COMPETITIVO
In vendita da Lunedì 12 marzo sui principali ebook store
“Interpreti, idee, fabbisogni e prospettive per la sicurezza economica e il rilancio competitivo”.
Prima pubblicazione della “call for papers” dedicata a questa tematica in occasione della I edizione de “Gli Stati Generali dell’Intelligence Economica”.
Per addentrarsi sulle tematiche dell’Intelligence Economica, immaginare un Sistema di Intelligence Economica nazionale, leggere come accademici, professionisti e appassionati approcciano a queste tematiche.
La Pubblicazione contiene la presentazione del lavoro di ricerca e analisi finalizzato all’inquadramento delle tematiche oggetto del convegno e i contributi dei singoli autori sviluppati sulle tracce oggetto della “call” .
Si può acquistare ai seguenti link:
https://libreriecoop.bookrepublic.it/libri/9788888044125
http://www.mondadoristore.it/Interpreti-idee-fabbisogni-AAVV/eai978888804412/
http://www.libreriarizzoli.it/Interpreti-idee-fabbisogni-AAVV/eai978888804412/